PIANO ALIMENTARE

ja-ma-216495-unsplash


E’ un modo pratico attraverso cui ti aiuto a seguire i miei consigli nutrizionali: in esso trovi dettagliatamente scritto come deve essere la tua giornata dal punto di vista alimentare.

Non è elaborato da un software ma creato “artigianalmente” da me, come un abito cucito su misura, ragionando attentamente, pasto per pasto e giorno per giorno, su tutte le tue caratteristiche morfo-funzionali e le corrispettive necessità nutrizionali.

E’ dinamico e personalizzato, formulato nel rispetto del tuo  terreno individuale, dell’età, del sesso, del periodo fisiologico che stai vivendo (gravidanza, allattamento, menopausa, etc), dell’attività fisica svolta, della presenza di eventuali patologie conclamate; tutto questo tenendo conto il più possibile delle tue esigenze pratiche di vita quotidiana.

In esso nulla è lasciato al caso: il modo in cui i pasti sono distribuiti nella giornata, gli alimenti scelti ad ogni pasto, le loro combinazioni, le tecniche di cottura (con ricette annesse) e la rotazione di eventuali intolleranze, rappresentano una sinergia di elementi estremamente personalizzata, studiata per condizionare il lavoro degli organi e modulare  le risposte geniche, metaboliche, ormonali, immunitarie e psichiche, al fine di ottenere l’obiettivo desiderato, nel rispetto della tua individualità.

Solo le calorie degli alimenti non sono prese in considerazione, perché contarle non serve proprio a nulla.

Ogni piano alimentare ha una “data di scadenza”, cioè è progettato per ottenere uno specifico  risultato in un determinato periodo di tempo, terminato il quale va opportunamente modificato, sulla base delle risposte del tuo corpo alle sollecitazioni nutrizionali, al variare del tuo stato fisio-patologico e di quanto di nuovo emerge dalla visita di controllo.

Ti consiglio di prendere accuratamente nota di ogni reazione e sensazione che segue un determinato pasto presente nel piano,  positiva o negativa che sia, per poi segnalarmela alle visite di controllo.

Considero parte del piano alimentare eventuali integratori che ti suggerirò per un completo benessere e che, sinergicamente alla alimentazione, aiuteranno il tuo corpo a lavorare nel modo migliore, sopperendo ad alcune debolezze costituzionali o ad alcune carenze che si sono create nel tempo.

Una volta consegnato il piano alimentare, per chiarimenti o altre potrai scrivere a pianopersonalizzato@diversamentenutrizionista.com. Ti risponderò via mail e, quando necessario,  verrai richiamato  previo appuntamento telefonico.



Chiudi il menu
PRENOTA LA TUA VISITA