Dott.ssa Nicoletta Sgarbi

dav

Mi sono laureta “Summa cum Laude” nel 1999 in Scienze Biologiche (indirizzo fisio-patologico) presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Ho poi conseguito un dottorato di ricerca in “ Materiali e tecnologie innovative” presso l’ISUFI (Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare) dell’Università di Lecce cocnclusosi con la votazione di “Ottimo).

Ho lavorato diversi anni come Informatore Scientifico del Farmaco, esperienza che mi ha fornito una profonda conoscenza del mondo farmaceutico.

Convertitami, poi, al naturale e credendo fortemente nel precetto ippocraticoFa che il Cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il cibo dal 2008 mi occupo di nutrizione e naturopatia, cercando nel cibo e nelle piante la cura più fisiologica per diverse patologie correlate con uno stato infiammatorio del corpo, tipico della  nostra società: obesità, diabete, malattie cardiovascolari, allergie ed intolleranze alimentari, malattie autoimmuni, e cancro. Ho applicato con successo queste conoscenze anche nell’ambito sportivo ottenendo un miglioramento della performance sportiva dei pazienti in diverse discipline quali podismo, ciclismo, calcio ed altre.

Nel 2011 ho conseguito un master in Naturopatia presso l’Università  “La Sapienza” di Roma e nel biennio 2015-2016 ho frequentato la scuola di “Bioterapia Nutrizionale®”, una metodica che utilizza gli alimenti e le loro associazioni per la prevenzione e la cura delle malattie.

 
 
 
 
Chiudi il menu
PRENOTA LA TUA VISITA